venerdì 30 novembre 2012

Fotocamera iPhone 5


Buongiorno, come promesso ecco i primi scatti nativi, senza alcun tipo di ritocco, eseguiti con il nuovo iPhone 5 dotato di fotocamera iSight da 8 MP come il suo predecessore 4s, ma con la differenza che monta un sensore Sony, un nuovo obiettivo (più grandangolare) e il nuovo processore A6 insieme a l'ultima versione di iOS 6.
Vi sono importanti miglioramenti nella velocità di scatto (circa 3 volte più rapida), il risultato è a dir poco eccellente, colori più reali, migliorato il bilanciamento del bianco e una migliore resa in condizioni di scarsa luminosità.






lunedì 26 novembre 2012

iPhone 5



Dopo l'ennesimo cambio di gestore, sono ritornato a Tim-Telecom con contratto aziendale, dove c'é compreso uno Smartphone, nel mio caso con un sovrapprezzo mi sono aggiornato dal mio "vecchio" iPhone 4 (che ho venduto) al nuovo iPhone 5.
Oltre all'estetica e peso, che sono migliorati, ho trovato un netto miglioramento nella velocità del nuovo processore e soprattutto un miglioramento per quanto riguarda la fotocamera (ora a 8 Megapixel). 
Nei prossimi giorni posterò le foto native in alta risoluzione, ciao ciao...

lunedì 19 novembre 2012

Writer


Ieri, durante la Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato, ho incontrato l'amico Alessandro a  "dipingere" con le sue bombolette dei bellissimi scenari surreali.

Oramai è già da una ventina di anni che "colora" in giro per il mondo, mi ricordo ancora quando tornò da un viaggio durato oltre un anno dove aveva imparato questa tecnica.

Ancora ieri è riuscito a creare capannelli di persone interessate a vedere la sua abilità nel creare questi capolavori.










sabato 17 novembre 2012

Colori Autunnali


Stamani, sempre sulla scia di questo periodo dai colori autunnali , ne ho approfittato per fare una sessione fotografica a Chiara e Silvia, le bambine di due miei cari amici, che mi hanno commissionato questo lavoro per poter fare delle stampe Fine Art su carta cotone e magari il calendario per il prossimo anno. Conoscendole devo dire che sono state brevissime, con l'aiuto logistico del babbo abbiamo fatto un buon lavoro. 

giovedì 15 novembre 2012

Matrimoni...


Ok, ieri finalmente ho dedicato l'intera giornata a finire di montare l'ennesimo matrimonio, quello di  Letizia e Luca, una coppia a dir poco simpatica, Letizia la conosco da molto tempo, con Luca siamo entrati subito in sintonia, senza considerare la simpatia delle amiche Sara e Masha.
Vi posto qualche scatto della meravigliosa giornata







martedì 13 novembre 2012

Winter Dream



Si è proprio il caso di dire "Sogno d'Inverno" prima di tutto perché questo shooting è stato preparato in pochissimo tempo, dal Sabato 3 che sono andato a fare un sopralluogo del posto con l'amica Pamela, per poterlo sfruttare come location, per poi ritornarci Giovedì 8  a scattare trovando una giornata invernale a dir poco meravigliosa con la temperatura altissima per essere di Novembre, solo così è stato possibile realizzarlo con Pamela che posava solamente in intimo, ecco qualche scatto di Sogno d'Inverno , buona visione, specialmente per i maschietti...










sabato 10 novembre 2012

Peperoncini


Anni fa, l'amica Roberta, sapendo che a me piace la cucina "piccante", mi fece scoprire questo tipo di Peperoncino messo sott'olio, che puntualmente tutti gli anni suo babbo coltiva le piante e sua mamma confeziona svariati vasetti in vetro tipo bormioli.

Stamani con immensa sorpresa la mamma di Roberta mi ha  riportato un bel vasetto di questa specialità  tipica del sud, ora è proprio il caso di dire: foo e fiamme! (trad. fuoco e fiamme!) buon appetito a tutti! 



venerdì 9 novembre 2012

Shooting con Pamela

Oggi, ops!, ieri, dopo una telefonata a Pamela, ci siamo organizzati per poter fare una sessione fotografica in esterni nella location che eravamo andati a vedere nei giorni scorsi.

Approfittando della bella giornata, siamo partiti decisi, (ore 12:40) Pamela si é portata, come al solito, un armadio a otto ante di cambi, ma io, essendo minimalista di natura, ne ho sfruttati solamente due o tre.

Arrivati sul posto abbiamo incominciato a scattare, location bellissima, da qualsiasi punto di vista, dopo soli dieci minuti, pur posando in intimo, Pamela mi ha detto: ho un caldo boia!  E' stata fantastica, quando si vede che c'è impegno da parte del soggetto... ore 13:25 ci siamo salutati davanti casa mia

mercoledì 7 novembre 2012

Stasera vado al frantoio...


Quest'anno con gli amici del Bucciano Foto Diario Festival, abbiamo organizzato, o meglio, Aurelio e Irene hanno organizzato, io sono stato abbastanza assente (per motivi di lavoro), nel periodo dal 9 al 25 Novembre in occasione de la 42^ Mostra Mercato del Tartufo Bianco di San Miniato, un "evento" pieno di "eventi".

In pratica ogni sera l'ex Frantoio di San Domenico offrirà: Fotografia, Musica, Teratro, Letture, Performance, Incontri, Presentazioni e non per ultimo Degustazioni da parte dei norcini locali.

Io in questa occasione presenterò una slide su San Miniato dal titolo DESOLAZIONE, reportage di una domenica in San Miniato, sicuramente da vedersi. La mia non vuole essere altro che una "provocazione" costruttiva-positiva.

Seguiteci e date un occhiata al programma direttamente dalla pagina Facebook: Stasera vado al Frantoio

domenica 4 novembre 2012

Location

Ieri sono andato a trovare l'amica Pamela chiedendogli che tipi di alberi sono quelli davanti a le poste, lei mi ha accompagnato nella sua proprietà per farmi vedere la tipologia di albero dalle foglie nei colori autunnali, stamani son ritornato li ad immortalare la location per il prossimo servizio fotografico che ho in mente.

Quindi, appuntamento a quando il sole farà capolino, ah dimenticavo, Pamela sarà la "modella" dello shooting  :-) .








sabato 3 novembre 2012

Impossible Project

Ieri mi sono arrivate due confezioni da 8 Istant Color Picture for Polaroid SX-70 Cameras
PX COOL 125 asa  the impossible project,  ho aperto lo sportellino frontale della fotocamera, 
inserito il caricatore e subito è uscita la protezione, tutto funziona...





questo il primo scatto di prova, non è proprio il massimo,
ma considerato la procedura da seguire, NON del tutto agevole,
 per ottenere un ottimo risultato, è già qualcosa...


il retro della foto, dove in basso si intravedono
le sacche contenenti i prodotti per lo sviluppo. 

Quando la copia esce dalla fotocamera, due rulli 
le "strizzano" e distribuiscono i prodotti su tutta la copia,
da quì ha inizio il processo di sviluppo che termina circa 40 minuti dopo.