giovedì 14 novembre 2013

Virginia quasi Rock...


A Virginia tempo fa, è venuto in mente di farsi fotografare in stile Rockettara, dato che ha cambiato di nuovo taglio e colore di capelli, questa volta nero pece. 

A questo giro, si vorrebbe sfruttare il contrasto della sua pelle bianca con il nero dei suoi vestiti: giubbotto in pelle, canottiera lunga nera, shorts di jeans, calze e scarpe nere, questo è stato l'abbigliamento di Virginia.

Per l'occasione ho chiesto a Giovanni, amico musicista, se mi poteva prestare una delle sue chitarre; Si è raccomandato di trattargliela  bene, ma alla fine me l'ha data, così sono andato a casa sua a prenderla e con mio stupore mi son trovato una bellissima chitarra elettrica color turchese mooolto scenografica fotograficamente parlando.


Ho in mente di creare un atmosfera abbastanza "tetra", avendo a disposizione una location niente male, questa volta son partito per usare il 24mm con il flash.



Passo a prendere Virgina domenica matttina alle 10, e andiamo verso una vecchia fabbrica dismessa, dove avevo già scattato tempo fa con Luna, ma in quell'occasione era estate piena!, è bello vedere come cambiano i posti al cambiare delle stagioni.



Iniziamo a scattare in esterni, tanto per scaldarci, poi vedo che, volendo,  possiamo entrare dentro, così convinco Virginia a seguirmi...







Inutile dire che l'atmosfera è "tetra", proprio come mi aspettavo, con tanto di vento (libeccio) che fa scuotere le lamiere sul tetto dell'edificio, che di conseguenza, con il suo rumore, fanno volare uno stormo di corvi...




Dopo un primo momento di "tensione" iniziamo a scattare di nuovo, ma questa volta con il mio vetro preferito, il 50 f1.2 sfruttando solo la luce ambiente disponibile... 










Sono rimasto entusiasta di questa location, credo che presto ci tornerò con una nuova ragazza per un nuovo shooting ancora più intrigante, stay with us...






Nessun commento:

Posta un commento